Il blog nasce da una pluriennale esperienza nella delicata materia del diritto di famiglia e minorile.
Non inganni la denominazione “Avvocati e Famiglia” poiché è mio intento aprire le porte del confronto a tutte le figure professionali che, a vario titolo, si occupano delle vicende familiari e minorili.

La peculiarità di questo sito web è data dalla possibilità di interazione e dialogo tra me, noi e chi vi accede.

Passione
Scrivo per passione verso la famiglia, la tutela dei minori, la giustizia e la  conoscenza del diritto familiare, diritto penale e la mediazione familiare.
Diritto di famiglia
Verranno pubblicati anche leggi, decreti, notizie giuridiche sul diritto di famiglia internazionale, separazione giudiziale, assegno di mantenimento ed altro.
Famiglie e avvocati
Questo blog ha il desiderio di trovare l’unione tra gli avvocati matrimonialisti e le famiglie per migliorare la tutela dei minori e la vita della comunità

Ho, dunque, creato questo punto di incontro degli avvocati e delle famiglie per discutere di tutte le problematiche del diritto di famiglia, delle nuove leggi, di ciò che dovrebbe essere cambiato e di tutti i fenomeni sociali e psicologici connessi alla crisi della famiglia.

Non è dunque un sito che bada alla sola raccolta di leggi e giurisprudenza (ve ne sono tanti altri in tal senso), ma intende raccogliere e monitorare il punto di vista di tante persone.

Nell’invitarvi a commentare e scrivere alla fine degli articoli, vi raccomando la sintesi e il rispetto delle regole giuridiche e deontologiche.

Saranno sempre ben accette Vostre indicazioni e sollecitazioni.

Con i migliori saluti
Avv. Gian Ettore Gassani
www.studiolegalegassani.it