Si è tenuta presso l’Aula Parrilli del Tribunale di Salerno la Conferenza stampa (la prima) indetta dall’AMI.
Il Consiglio Forense di Salerno, rappresentato dal Presidente Avv. Americo Montera, ha fatto gli onori di casa.
In  una sala gremita di giornalisti di tutte le testate è stato presentato il progetto dell’Associazione dei Matrimonialisti Italiani.
L’ Avv.Gian Ettore Gassani , Presidente Nazionale dell’Associazione, ha tenuto una breve relazione sottoliniando l’importanza attuale del diritto di famiglia, nella necessità di operatori specializzati, e di strutture ad hoc per le procedure familiari e/o minorili.
“Saremo un’ Associazione che punta alla formazione, ma anche alla denuncia e segnalazione di tutti i problemi e disservizi del sistema Giustizia nelle procedure familiari.  L’AMI  ben presto Sarà presente su tutto il territorio nazionale e tanti sono i gruppi di avvocati che hanno presentato domanda per costituire una Sezione. Stiamo valutando con calma ogni cosa”.
La parola poi è passata all’avv. Mario Covelli (nella foto), Presidente della Sezione AMI di Napoli e uno dei più valenti Giuristi del settore penale minorile, fondatore dell’unione delle Camere Minorili e dell’UNAM ( unione nazionale avvocati minorili).
“Ho accettato con grande entusiasmo di aderire all’AMI, forte di trentasette anni di professione”, ha dichiarato Covelli.
“Il 21 Dicembre organizzeremo un convegno (il primo) proprio a Salerno che tratterrà di minori coinvolti in processi penali e della necessità della formazione dei giornalisti della cronaca giudiziaria minorile.”, ha poi aggiunto Covelli.
Successivamente vi sono stati i saluti dell’Avv. Montera, del Presidente dei giornalisti salernitani Enzo Todaro, del segretario della Sezione di Potenza dell’Ami  Avv. Annamaria Pace, degli avvocati Alba De Felice (Ami Nocera Inferiore), Valentina De Giovanni (AMI Sala Consilina) e Floriana Giordano (AMI Vallo Della Lucania).
Messaggi di auguri sono stati rivolti all’AMI da tutte le Autorità.
La prossima conferenza stampa si terrà a Roma nel mese di dicembre.


Ecco le foto della Conferenza Stampa di ieri.



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *