Condotto da uno staff di esperti, con forum e consigli


Un ponte tra gli adulti e gli adolescenti, un luogo dove ognuno rimane nel proprio ruolo ma cerca di comprendere e venire incontro anche alle ragioni dell’altro: è la mission del nuovo portale www.figliadolescenti.it . Il sito, da poco in linea, è nato dall’unione di molte competenze – psicologi, medici, insegnanti – e si propone come punto di incontro tra ragazzi, genitori ed educatori (la direzione scientifica è affidata alla dottoressa Paola Scalari, psicologa e psicoterapeuta).
Oltre al forum di discussione, che rappresenta un po’ il cuore pulsante del sito (di questi giorni gli argomenti sul voto in condotta, i motorini, la comunicazione, le regole), c’è uno spazio dedicato al “muretto” dei ragazzi, momento di condivisione dove pubblicare diari e articoli.
Inoltre il portale raccoglie molti suggerimenti bibliografici e sezioni di approfondimento dedicate ad aree di interesse dei ragazzi, come la scuola, il gruppo di amici, l’amore e la sessualità, il tempo libero, la famiglia. In ognuna di esse si trovano pareri e consigli su vari temi “caldi” del mondo adolescenziale scritti da chi, da anni, si occupa di problematiche giovanili. Uno spunto di riflessione per chiunque voglia approfondire i temi legati a questo periodo così intenso della vita.


VITA NON PROFIT

Potrebbero interessarti anche questi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *